Ubuntu Lunar Lobster, il prossimo mese il rilascio del nuovo aggiornamento

Listen to this article

Il 23 aprile arriva una nuova versione di Ubuntu. Lo scrive Jack Wallen di Zdnet:

Il desktop di Ubuntu è rimasto per lo più lo stesso per un bel po’ di tempo, il che ha permesso agli utenti di abituarsi a come funziona e a come Canonical aggiorna il sistema operativo. In maniera lenta e costante sta vincendo la gara contro le altre distribuzioni. 

Con Lunar Lobster (23.04), Canonical consolida l’idea di portare sul mercato un altro magnifico sistema operativo desktop. Il più grande cambiamento a Ubuntu 23.04 arriva attraverso l’installatore, ma anche questo è per lo più grafico (anche se è stato totalmente riscritto in Flutter). Il programma di installazione è stato finalmente portato nell’era più moderna dell’estetica del computer ed è sia funzionale che bello.

Il rilascio (ancora in versione beta) di Ubuntu Lunar Lobster – scrive il giornalista – mi sta facendo considerare (per la prima volta in pochi anni) di allontanarmi da Pop! _OS. Con Ubuntu 23.04, c’è una sensazione di sottile lucidatura sul desktop che mi ha colto di sorpresa. È difficile definire esattamente cosa sia, ma la somma totale di tutte le sue parti fa sentire questa ultima versione di Canonical come se fosse qualcosa di speciale.

Totalmente rinnovato nella parte grafica ma sotto al cofano il solito Ubuntu 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: