woman using smartphone and laptop

Il commercio delle influenze

woman using smartphone and laptop
Photo by Plann on Pexels.com

Google è stata multata negli Stati Uniti, questa volta per dei Pixel 4 mai provati – ma pubblicizzati – da alcuni influencer radiofonici.

La tratta degli influencer, questa volta radiofonici. Il direttore dell’Ufficio per la protezione dei consumatori Samuel Levine ha affermato che:

“Google e iHeartMedia hanno pagato influencer per promuovere prodotti che non hanno mai utilizzato, mostrando una palese mancanza di rispetto per le regole della verità nella pubblicità. Le due società hanno risolto la causa e dovranno pagare 9,4 milioni di dollari di sanzioni.”

Questi presunti falsi annunci avevano dato dei resoconti poco credibili circa i Pixel 4 prodotti proprio dal colosso californiano.

L’accordo odierno ritiene Google e iHeart responsabili di questa campagna pubblicitaria ingannevole e per questo motivo sono stati pesantemente multati.

Per la rubrica consumismo e dintorni gli acquirenti online hanno battuto il record, sono stati utilizzati 11,3 miliardi di dollari di spesa durante il Cyber Monday, generando una crescita anno su anno del 5,8% e rendendo la giornata la più grande giornata di shopping online di tutti i tempi, secondo Adobe Analytics .

La follia di spesa di fronte all’inflazione in corso segue un altro record di appena tre giorni prima, quando gli acquirenti online hanno speso $ 9,12 miliardi durante il Black Friday.

In India vanno pazzi per gli smartwhatch, hanno superato addirittura gli Stati Uniti per numero di possessori e utilizzatori. I dati arrivano da un rapporto del player di ricerche di mercato Counterpoint. Il Nord America, che è stato il mercato principale dal quarto trimestre del 2020 al secondo trimestre del 2022, è cresciuto del 21% su base annua, mentre la Cina e l’Europa hanno registrato una crescita negativa.

La crescita dell’India ha fatto sì che il marchio più importante del paese, Noise, conquistasse il terzo posto nelle classifiche complessive delle spedizioni, grazie a una crescita del 218% su base annua, dietro solo ad Apple e Samsung.

Inoltre:

Da leggere e spaventarsi per quanto pesiamo su questo pianeta soprattutto con la nuova rivoluzione tecnologica.

L’era dei robot killer, a San Francisco la polizia potrà usare robot in grado di uccidere. È la prima città statunitense a regolarne l’uso: potrebbero servire soprattutto per intervenire durante le sparatorie di massa.

Per gli amici linuxiani (come me) 20 comandi Linux a una riga da aggiungere alla tua cassetta degli attrezzi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: