person holding black android smartphone
Photo by cottonbro on Pexels.com

Ne ho parlato diverse volte, gli USA non si fidano del social cinese per la gestione dei dati e sembra siano arrivati ad un compromesso

TikTok si muove verso un accordo di sicurezza con gli Stati Uniti, ma rimangono degli ostacoli. L’amministrazione Biden ha redatto un accordo per risolvere i problemi di sicurezza nazionale posti dalla popolare app video di proprietà cinese, ma i negoziati potrebbero durare per diversi anni. L’accordo richiederebbe a TikTok di apportare modifiche alle sue politiche di sicurezza dei dati, ma non richiederebbe la vendita a un proprietario diverso, come ha ordinato l’ex presidente Donald Trump nel 2020. Alcuni funzionari, incluso il vice procuratore generale, sono preoccupati che i termini non siano abbastanza severi con la Cina. Separatamente, TikTok potrebbe dover affrontare una multa di 29 milioni di dollari per non aver protetto la privacy dei bambini in Gran Bretagna. (fonte NyT).

Secondo Politico Walmart ha annunciato lunedì di aver aperto un negozio virtuale all’interno di Roblox, la popolarissima piattaforma di videogiochi online che ricorda da vicino la concezione comune di un “metaverso”. Walmart è ancora il più grande rivenditore al mondo, quindi è un indicatore significativo di quanto sia importante l’azienda considera la piattaforma. Nell’interesse di scoprire di più su quale sia l’effettiva esperienza offerta, ho deciso di armeggiare io stesso nelle nuove “Walmart Land” e “Universe of Play”.

L’Interpol ha emesso un mandato di arresto per Do Kwon, chiedendo alle forze dell’ordine di tutto il mondo di individuare e arrestare il fondatore di Terraform Labs la cui startup blockchain è crollata all’inizio di quest’anno e ha spazzato via i 40 miliardi di dollari degli investitori. Kwon è accusato in Corea del Sud di aver sperperato via il denaro degli investitori. Non si sa dove al momento si trovi l’uomo, certo è che la procura sud coreana lo sta cercando. A causa di questa vicenda diversi dirigenti dell’area criptovalute sono molto preoccupati. L’avviso contro Kwon potrebbe creare un precedente sbagliato per l’industria e danneggiare l’innovazione, soprattutto se Kwon non ha frodato consapevolmente investitori e clienti.

In breve

Meta è accusata di spiare gli utenti attraverso il browser di iOS. Un gruppo di utenti ha accusato Meta di aver aggirato le misure di privacy del sistema operativo iOS. Una class-action contro l’azienda è stata presentata presso un tribunale californiano.

Le storie di Instagram inferiori a 60 secondi non vengono più suddivise in clip. Instagram sta implementando la possibilità per gli utenti di caricare storie più lunghe senza interruzioni.

Letture da non perdere

Perché gli ultimi 10 anni di vita americana sono stati straordinariamente stupidi

Cosa fare con i vecchi smartphone? 

I fan della privacy che utilizzano Firefox Relay presto potranno anche nascondere i numeri di telefono

Classificazione: 1 su 5.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.